Josefina Chacín Ducharne

Una vita abbandonata alla volontà divina
Josefina Chacín Ducharne è stata una figura spirituale venezuelana la cui vita fu completamente trasformata da un profondo incontro con Dio nel 1954. Descrisse questo evento come un’esplosione di Amore, Luce e Saggezza che le rivelò la realtà del “Tutto” (Dio) e il suo “nulla” senza di Lui.

La sua scrittura

Voli alla Nuova Terra

Descrizione, concettuale e grafica, del gran risveglio dell’uomo dalla profonda “notte” dell’incoscienza in cui si trova immerso alla piena luce della Coscienza, quando, rompendo il guscio del proprio “io”, s’innalza in alto “volo” verso l’incontro con la sua Realtà Divina complementare, suo vero Essere.

Peregrinazione dell’Uomo verso la “Nuova Terra”

Prospetto introduttivo del “Messaggio agli uomini della Nuova Terra”, stampato in quattro lingue in occasione di una Esposizione dei disegni e dei libri della serie “Nuova Terra”, negli anni 1979-81, presso il “Christian Information Centre” gestito dai Francescani in Gerusalemme. L’Esposizione, centrata nel tema della peregrinazione interiore, aveva lo scopo di offrire un momento di riflessione, specialmente ai pellegrini che visitano i Luoghi Santi.

Peregrinazione del Popolo di Dio

Il gran ritorno dell’Uomo al seno eterno da cui scaturì, passando per il lungo peregrinare nel tempo di cui parla la Bibbia dal Genesi all’Apocalisse, visto alla luce di una conoscenza intuitiva dell’intimo rapporto dell’uomo con Dio.
Due volumi con 13 disegni a colori

Vivendo il Vangelo con la Madre

Per vivere il Vangelo, Vita di Gesù Cristo e unica fonte di Vita nel mondo, dobbiamo “nascere di nuovo” dalla Volontà di Dio, la “Madre”, morendo a noi stessi: “Chi vuol venire dietro a me rinneghi se stesso”.

“Io”, in Cristo Risorto

«Il cammino dalle anime da quando vengono a questo mondo, la loro sete di felicità e i pericoli cui si espongono cercando questa felicità dove non è».

Un Mondo secondo il Cuore di Dio

Il mondo eterno progettato da Dio, che per realizzarsi esige, como collaborazione da parte dell’uomo, il “rinnegamento di sé”: “Si faccia la Tua Volontà e non la mia”
Redazione di Máximo Macías (frutto delle sue conversazioni con Josefina Chacín Ducharne)

Un Caso di Coscienza

Tre sacerdoti francescani di Terra Santa, dopo l’incontro col “Messaggio agli uomini della Nuova Terra”, seguono l’invito interiore ad un nuovo rapporto col Divino nell’uomo, superando i limiti della religione istituzionale.
Documentazione e Saggio J. R. Guillent Pérez
Scroll to Top